AIA 110 E LODE
L'A.I.A. ha sviluppato una serie di iniziative per la celebrazione dei suoi 110 anni.
Dallo scorso mese di maggio, è partito un progetto mediatico dedicato a profili storici di associati che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della nostra Associazione.
L'obiettivo è quello di ricordare il passato ed i protagonisti che hanno rappresentato qualcosa di importante per la nascita e la crescita delle Sezioni, vero motore trainante dell'Associazione.
Nell'ambito di tale iniziativa, per la nostra sezione è stata ricordata la figura di Aniello Mazza, fondatore della nostra sezione ed ex Vice Presidente AIA.
Tale percorso mediatico ci ha condotto fino all’anniversario del 27 agosto, giorno dell'Anniversario della fondazione dell'AIA.
I dati ufficiali riportano infatti che l'AIA fu fondata domenica 27 agosto 1911 nel capoluogo lombardo, all'interno di una sala del ristorante "L'Orologio", dove fu redatto il primo statuto.
Questo evento speciale è stato festeggiato con tre giornate di incontri ed iniziative alle quali hanno preso parte dirigenti ed arbitri internazionali e 110 giovani arbitri provenienti, per l'occasione, da ogni parte Italia in rappresentanza di tutti i 30 mila associati.
Per la nostra sezione ha partecipato il collega Aurilia Ruben.
Il momento istituzionale più significativo è stato quando venerdì 27 agosto presso la Sala Appiani dell'Arena Civica "Gianni Brera" di Milano, è stato presentato il nuovo logo AIA alla presenza, oltre del Presidente Alfredo Trentalange, al Vice Presidente Duccio Baglioni e a tutto il Comitato Nazionale, anche il Segretario generale della FIGC Marco Brunelli.
Il logo è stato realizzato da FM Visual Designer.
"Un ponte che unisce tutte le sezioni" - "Una bilancia che rappresenta la giustizia"